Venerdi 21 luglio 2017 ore 21,00
Oratorio di Inoca – Cossogno
Alessandro De Bei pianoforte
Andrea Vandoni violino
Programma
W. A. Mozart
Sonata in Mi minore K 304
Allegro
Tempo di Menuetto
L. v. Beethoven
Sonata in Fa mag. Op. 24
“La primavera”
Allegro
Adagio molto espressivo
Scherzo.
Allegro molto
Rondo.
Allegro ma non troppo
A. Dvoràk
Sonatina in Sol mag. Op. 100
Allegro risoluto
Larghetto
Scherzo. Molto vivace
Finale. Allegro
Andrea Vandoni novarese, musicista e pittore,si è diplomato in violino al Conservatorio “Cantelli” della sua città sotto la guida di M. Lorenzini.
Dopo i corsi di perfezionamento, ha collaborato con orchestre e con formazioni cameristiche, anche in qualità di solista.
Partecipa a festivals internazionali e si esibisce in prestigiosi teatri e sale concertistiche nazionali ed internazionali. Menzione d’onore al Concorso Violinistico Internazionale “Postacchini” di Fermo e 1° premio al Concorso Internazionale di Musica di Verbania, ha collaborato assiduamente col comico e cantautore Flavio Oreglio.
È membro del Trio d’Archi Dohnanyi, trio che ha l’intento di divulgare il repertorio del ‘900 per violino, viola e violoncello poco eseguito e meritevole di riscoperta.
Alessandro De Bei diplomatosi in pianoforte nel 1986, si specializza e si diploma in Musicologia al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in fisarmonica.
All’attività concertistica, sia solistica che in formazioni da camera, affianca quella organizzativa e didattica (è docente di Pianoforte presso la Scuola Media ad indirizzo musicale “D. Ranzoni” di Verbania).
Ha collaborato con diverse riviste ed ha al suo attivo numerosi saggi, sull’opera italiana fra Sette e Ottocento, su Mozart e sull’attività del direttore d’orchestra L. Bernstein, oltre a numerose recensioni e incisioni.
È collaboratore della rivista Amadeus.